Chi Sono

Mi chiamo Attilio Pisoni, e sono l’amministratore di Attilio Pisoni – Professionista Antincendio, un blog che nasce con lo scopo di aiutare le aziende, le attività, i condomini, ed in generale i privati cittadini ad essere in regola con le vigenti norme di sicurezza antincendio.

Da sempre mi occupo di aspetti legati alla sicurezza, ed in particolare di PREVENZIONE INCENDI, e sono regolarmente iscritto nell’elenco dei professionisti antincendio del Ministero dell’Interno, che è l’unico elenco ufficiale che certifica le competenze in materia di prevenzione incendi. 

Per quanto sopra, a differenza dei tecnici tuttofare o generalisti, sono specializzato nella prevenzione incendi, avendo incentrato la mia attività professionale in questo campo, e ogni giorno mi impegno ad aiutare i titolari di attività soggette ai controlli di prevenzione incendi, a risolvere tutte le problematiche connesse agli obblighi e alle responsabilità che le vigenti normative pongono in capo ad essi, senza inutili perditempo e con soluzioni mirate ed efficaci.

Non dimentichiamo che la prevenzione incendi è un settore molto complesso, che spesso viene sottovalutato e visto come un adempimento burocratico che si esaurisce con il “tenere le carte a posto”. In realtà, quando, purtroppo, avvengono incidenti, le responsabilità in testa ai titolari delle attività sono molto pesanti ed entrano nel campo della giustizia penale. E molto spesso le cause di questi incidenti, sono dovute a comuni errori commessi da chi non conosce a fondo questo settore.

Pertanto, con questo blog, ho deciso di offrire preziosi consigli e contenuti gratuiti, che ti aiuteranno a risolvere i problemi di prevenzioni incendi presenti nella tua attività, risparmiando tempo e avendo il riscontro di uno specialista del campo.

Come iniziare?

Clicca sui seguenti link

Risorse Gratuite

oppure poni il tuo quesito

Poni il tuo quesito

 

Lascia un commento